sabato 5 ottobre 2013

Metti una sera a cena ...


... ma che sia vegana !
Riapriamo ufficialmente le danze sul mio blog con un evento gastronomico davvero particolare cui ho avuto l'onore e il piacere di partecipare proprio ieri sera presso la Taverna Flavia di Roma.
Anche se mi occupo prevalentemente di dolci e pasticceria tradizionale, la cucina vegana mi incuriosiva parecchio e poi, come noterete, in fin dei conti è stata proprio una serata da "dolce vita".
Mi sono così goduta una speciale soirée che ha visto protagonisti gli chefs più gettonati e sexy del momento: chiamati a raccolta da Franca e Roberta Foffo si sono alternati ai fornelli Mattia Poggi, chef amato da Madonna e Jennifer Lopez, Andrea Cocco, vincitore del GF ed ora volto noto del canale Arturo del digitale terrestre, Roberto Valbuzzi in onda tutti i giorni a "I fatti vostri" di Michele Guardí e conduttore con Michela Coppa di "Benvenuti al Nord" sul Canale Alice - Sky.

In qualità di aiuto cuoco, l' ex gieffino Rudolf Mernone. Stupenda presenza in rosa la super vegana Loredana Cannata in nude look griffata Gabriele Fiorucci, con tanto di tatuaggio in tema sulla schiena.
Ma passiamo al ricco e sofisticato menù: gnocchi di zucca e radicchio, sformato di patate tofu e verdure e, dulcis in fundo, budino alla cannella.
Con me ed altri fortunati astanti hanno gustato i piatti Laura, la moglie di Mattia Poggi con la figlioletta, Carmen Di Pietro con la figlia Carmelina, gli autori televisivi Giampaolo Trombetti e Alfonso Stagno, il produttore televisivo Francesco Lotti, Valentina Izumi, sorella di Andrea Cocco, vincitrice come migliore attrice al Roma web festival, l' imprenditrice Laura Bongarzone, l'onorevole Pierluigi Fioretti con la moglie Simona. Immancabile Annalisa Aglioti, la moglie modello di Colorado Café, che per una sera ha abbandonato i panni del suo personaggio e si é cimentata in stornelli romani.
Insomma ho trascorso una gustosissima ed indimenticabile serata tra i Vip ma ora non mi resta che cimentarmi nella replica del budino alla cannella di cui sopra per trasmetterVi quanto prima la dolce ricetta.


_ Photo courtesy Franca Foffo _
 

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi ... grazie! :-)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...